Stembiarid.gif (3643 byte)
 
I BIANCHI DI Villavallelonga (L'Aquila)
 
 
 
 
 
Leucio Palozzi : "Storia Di Villavallelonga" - centro del parco nazionale d'Abruzzo e rocca medioevale dei Marsi. (EDIZIONI DELL'URBE - VIA DI MONTE DEL GALLO - 26/E - 00165, Roma)
 

 
Don Eliseo Bianchi, canonico di Villavallelonga, è autore di un manoscritto dal titolo Brevi notizie su molti individui della famiglia Bianchi, che porta la data del 1870. Il prezioso documento conservato da Giacobbe Bianchi e, poi, da, Padre Stefano Bianchi, costituisce uno spaccato del gruppo familiare dei Bianchi che a Villavallelonga è assai numèroso e fra i più caratteristici. Il manoscritto contiene una varietà di argomenti. e documenti che segnaliamo riportando le parti più significative:
 
Breve cenno sulla vita dell'Illustre Raimondo Bianchi a caso trovato fra logori e vetusti scritti della Famiglia de I Bianchi:

Raimondo Bianchi non da ignobile Famiglia nato in Villavallelonga de' Marsi ebbe vita all'Epoca che i Grandi dell'Austria (1559) dominavano queste Meridionali Provincie del Napolitano

Il Raimondo con molto capitale di sapere nelle materie di giurisprudenza si portò in Napoli, ed in amicizia ivi unitosi con grandi Personaggi fu per loro mezzo conosciuto ed apprezzato assai da quel, Viceré, che tanto amore in Lui ripose da non saperne, vivere senza.

Il Raimondo viveva giorni di letizia, ma a questa subentrò, tosto, mestizia e pianto, per la seguente cagione.Un cavaliere di casato Napolitano, benché virtuoso ed onorato fosse, invaghissi della Principessa Moglie del Viceré,- ed al pensiero seguì il turpe effetto.

Ma venuto ciò, a notizia di quel Grande, fu il Giovine Cavaliere con tutta equità (con)dannato a morte ed avvinto con catene venne gittato nel fondo di una torre per eseguirsi l'indomani la fulminata sentenza.

La Principessa, cui tanto premeva la salute del Condannato, fé ricorso al Raimondo custode del grande suggello del Regno (come Segretario di quel Viceré) proponendogli questo sanguinoso dilemma: - O tu Raimondo scriverai al momento un decreto di grazia pel Cavaliere sentenziato imitando la firma del mio Marito ed imprimendovi il suggello, o sarai immantinenti morto. Scegli adunque o la morte o la vita. Grande ricompensa avrai da Me se farai quel che io desidero.

Il Raimondo turbossi a così truce parlare, ma, non sapendo come divergere dal proposto iniquo dilemma, assenti, sebbene a malincuore, alle impetuose richieste della Principessa. Difatti il Custode delle prigioni, a vista del decreto di grazia, svincolò il Cavaliere, il quale abboccatosi per qualche istante colla Principessa, brigossi tosto a partire per lontane Regioni.

Lo sventurato Raimondo, provvisto dalla Principessa di piccolo tesoro consistente in una chioccia con dodici pulcini di oro, e di altre monete, postosi in mare su di una nave fece vela. Ma il mare esposto in quei tempi alle incursioni dei barbari ed avidi Pirati fu causa che il povero Raimondo capitasse nelle loro unghie, e derubato di quanto aveva, ed a stento lo approdarono sul suolo della Repubblica Veneziana, ove mendicò per, qualche tempo dalla Cristiana pietà un tozzo di pane, ma qui non ebbe fine l'iliade de' inali suoi.

Il Raimondo avvolto da oscuro nembo di mali, oppresso, non vinto dalla sventura, pensò di andare, come fece, a chiedere protezione dal Doge di Venezia, ma, come tutto lacero smunto, non aveva cuore e lena di spingere il piede e, perciò, cogitabondo si rimaneva nel cortile dell'ampio palagio del Doge.

Nel frattempo sopravvenne, ed ivi pure fermossi un nobile Cittadino di Venezia associato da un Difensore di una sua causa civile di qualche conseguenza, e seco Loro ivi stesso ragionando del modo della difesa, il povero Raimondo accantonato in quel cortile, conobbe dal detto e dall'istesso l'insufficienza assoluta di quel difensore e perciò l'inevitabile perdita della causa.

Allora fu che il Raimondo, come bravo giureconsulto, domandò la parola da quel Nobile Veneziano e traendolo in luogo remoto, gli disse: - 0 Uomo gentile, non ti rincresca di mirare e di sentire un Mendìco errante, lontano dalla Patria senza tetto e senza ricovero, qual io sono. Sappi solo che l'insufficienza del tuo difensore porterà a sicura perdita la tua causa: credimi, né disprezzare la mia Persona perché coverta con questi cienci.

Quel nobile Cittadino fece dell'accaduto molto al suo difensore, e Questi, anziché sentire le ragioni che, in contrario poteva addurre il povero Raimondo, armatosi di nodosa mazza villanamente assali e percosse lo sventurato Raimondo.

Quel Signore, però, di cui aveva a difendersi la causa, fece mal viso al suo incivile difensore e venne con esso a parole dure onde fece conoscere un'appassionata propenzione verso il Raimondo a segno tale che inibì allo Stesso la Difesa della propria causa, mettendola invece in mano del saggio Mendico di Villavallelonga.

Ma siccome il Raimondo era estremamente malconcio di vesti, sicché oggetto di riso sarebbesi fatto recandosi a quel modo dinanzi ai Giudici, così quel Signore, portatolo seco ove si mercanteggiavano abiti decenti e puliti, lo fé rivestire magnificamente. Quest'Uomo gentile e compassionevole adempiuto così al dovere di ottimo Socievole, tolse Raimondo ed il presentò come suo Patrocinatore al consesso venerando di bravi Magistrati.

Raimondo presentassi difatti a quel Consesso, e fatto luogo alla sua difesa fece tanto possentemente le sottilissime ragioni, e sciolse tanta profonda e vibrata eloquenza che i Magistrati, tocchi di altissima ammirazione, non pur gli cedettero vinta la causa difesa, ma lo giocondarono di molti evviva. Raimondo quindi in altissimo conto appresso tutte le addottrinate Persone volò fortissimo e rapido, più che non può pensarsi, il grido dell'esteso sapere di Raimondo, sicché in un attimo rimase decorato del posto giudiziale.

La stella frattanto del vivere di Raimondo si appressava al, tramonto dopo di aver vagheggiato l'apparente fantasma della felicità terrena, e vistosi pure addosso. non poche [volte] l'arcano flagello de' mali e delle sciagure umane.

Decorso, qualche anno, il Viceré di Napoli ebbe contezza della resistenza non solo, ma della carica magistrale che il Raimondo imparzialmente e dottamente disimpegnava, ancorché il Raímondo suddetto si fosse sempre finto, ed aveva sempre sostenuto di essere di nazione Francese, e perciò fattosi chiamare Monsieur le Blancon.

Ma quel Viceré, di Napoli che tutto sapeva l'operato del Raimondo, meno il triste dilemma fattogli dalla Principessa, niun mezzo lasciò intentato per rinvenirlo, ed avutane notizia a Sé lo richiamava onde fargli pagare il fio (prezzo) del mal operato.

Rimembrando però la Sposa inclita de' Dogii molti servigi, onde faceala ricca col suo nome e colla sua dottrina il Raimondo e dolente ancora di veder perduto un tanto Uomo, diede subito riparo a così triste infortunio, ottenendo cioè da quel Principe un decreto di grazia pel condannato Raimondo.

Difatti, datasi la impunità, Venezia era scemata di sì grande Uomo, mediante ordine ulteriore del Viceré che così diceva: - In grazia del Doge di Venezia, vadi pure esente da ogni pena il giureconsulto Raimondo Bianchi di Villavallelonga ne' Marsi, ma restar debba sempre esente da ogni immaginabile carica, e partendo subito torni alla sua terra natìa.

Raimondo adunque con suo dolore, e con dolore di Tutti lasciava la bella Venezia, accompagnato da un fido Amico che volle seguirlo-sino ai Patrii lari.

Il Raimondo, abbracciato i suoi cari, dopo qualche giorno, colpito dal flagello di tante sciagure, dalla valle delle Lacrime passò alla Regione del contento e della gioia privando così i Congiunti del più amante ed amato Congiunto, il suo fido Amico scrittore di questa vita, del più cordiale Amico e la sua Patria della gloria più cara.

Questa storia leggendaria di Raimondo Bianchi è stata scritta dall'amico anonimo del Raimondo e Don Eliseo l'ha riprodotta nel suo manoscritto, sottoscrivendola ed apponendo il visto per copia conforme all'originale. Il canonico aggiunge soltanto la seguente avvertenza: * Era ed è opinione di questi Cittadini di Villavallelonga che il Raimo Bianchi, Chirurgo pratico morto nel 1873, fosse possessore del piccolo tesoro della chioccia e pulcini di oro, ma ciò non fù e non è, come rilevasi dalla trista iliade dell'antico Raimondo, che tutto perdé ed onore, e salute, e vita per una donna, che a tutta ragione fu ed è chiamata danno.

*Albero genealogico della famiglia Bianchi

su quanto poté rintracciarsi dalle vetuste e lacere memorie. Il capostipite viene indicato in Ruggiero Bianchi, nato nel 1503, il quale ebbe tre figli: ..,Raimondo, nato nel 1529 (illustre e sventurato Giureconsulto);

Don Ercole;nato nel 1531 (sacerdote); Antimo, nato nel 1534 (buon possidente). Ad Antimo seguono gli altri capostipiti: Raimo (1569-1633), Ovidio (1621-1696); Antimo (1645-1732); Ruggiero (1668-1741) coniugato con Lidia Grande; Cesidio (1713-1780) coniugato con Domenicangela Fiore di Collelongo; Francesco Antimo denominato Francescone (1755-1827) e coniugato con Monaca Tantalo; Nicodemo Pasquale (1793-1868) dottore in Legge, coniugato con Rosata Cocuzzi; Camillo Elia (1824-1879) coniugato con Maria Vittoria Gizzi. Il seguito è memoria dei nostri tempi.

c. Scritto autografo del chirurgo pratico Raimo Bianchi. L'anzidetto Raimo con testamento del 1813 lasciò tutti i suoi beni ai cinque pronipoti, a condizione che facessero, celebrare per la sua anima duemila messe piane anche ad un carlino l'una.

d. Cronaca del funerale di Nicodemo Biancbi il 15 gennaio 1868. Si riporta un breve passo di Don Eliseo: * I sacri bronzi suonarono a lutto oltre due ore: il cadavere accompagnato da tutto il Clero di Villavallelonga e di Collelongo, nonché dalla Guardia Cittadina, con tamburo a lutto girò tutto, il Paese. Condotto nella Chiesa gli furono celebrate esequie con grandioso apparato di cera ed altro. L'Estinto venne pianto dal Paese e dagli altri limitrofi ancora, perché a Tutti (come Giureconsulto di grande perspicacia e di somma onestà) aveva sempre dati giusti e retti consigli *.


 
Generation No. 1
 
1. Antonio1 Bianchi was born Abt. 1825 in Villavallelonga, Italy, and died in Villavallelonga, Italy.
Notes for Antonio Bianchi:
Married Ciotta, maiden name unknown.
 
Child of Antonio Bianchi is:
+ 2 i. Domenico2 Bianchi, born Abt. 1850 in Villavallelonga, Italy; died in Villavallelonga, Italy.
 
Generation No. 2
 
2. Domenico2 Bianchi (Antonio1) was born Abt. 1850 in Villavallelonga, Italy, and died in Villavallelonga, Italy. He married Orsola Bianchi. She was born Abt. 1850 in Villavallelonga, Italy, and died in Villavallelonga, Italy.
 
Child of Domenico Bianchi and Orsola Bianchi is:
+ 3 i. Alessio3 Bianchi, born Abt. 1875 in Villavallelonga, Italy; died in Villavallelonga, Italy.
 
Generation No. 3
 
3. Alessio3 Bianchi (Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1875 in Villavallelonga, Italy, and died in Villavallelonga, Italy. He married Loreta Tantalo, daughter of Domenico Tantalo and Sabina Mastrella. She was born Abt. 1875 in Villavallelonga, Italy, and died Abt. 1911 in Villavallelonga, Italy.
 
Children of Alessio Bianchi and Loreta Tantalo are:
+ 4 i. Assunta4 Bianchi, born Nov 21, 1909 in Villavallelonga, Italy; died Feb 7, 1990 in Toronto, Canada.
+ 5 ii. Maria Orsola Bianchi, born Abt. 1898 in Villavallelonga, Italy; died Abt. 1980 in Villavallelonga, Italy.
+ 6 iii. Antonia Bianchi, born Dec 18, 1899 in Villavallelonga, Italy; died Jan 20, 1994 in San Diego, CA, U.S.A..
+ 7 iv. Sabina Bianchi, born Mar 14, 1903 in Villavallelonga, Italy; died Oct 1, 1994 in Toronto, Canada.
+ 8 v. Elvira Bianchi, born Abt. 1907 in Villavallelonga, Italy; died Abt. 1986 in Toronto, Canada.
 
Generation No. 4
 
4. Assunta4 Bianchi (Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Nov 21, 1909 in Villavallelonga, Italy, and died Feb 7, 1990 in Toronto, Canada. She married Sebastiano Lippa May 21, 1933 in Villavallelonga, Italy, son of Domenicantonio Lippa and Annunziata Tantalo. He was born Nov 24, 1911 in Villavallelonga, Italy, and died Dec 29, 1985 in Toronto, Canada.
 
Children of Assunta Bianchi and Sebastiano Lippa are:
+ 9 i. Geltrude5 Lippa, born Abt. 1934.
+ 10 ii. Nunziata Lippa, born Abt. 1936.
+ 11 iii. Elia Lippa, born Abt. 1941.
+ 12 iv. Domenicantonio Lippa, born Abt. 1943 in Villavallelonga, Italy.
 
5. Maria Orsola4 Bianchi (Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1898 in Villavallelonga, Italy, and died Abt. 1980 in Villavallelonga, Italy. She married Francesco Serafini, son of Angelo Serafini and Angela Di Ponzio. He was born Abt. 1897 in Villavallelonga, Italy, and died Abt. 1950 in Villavallelonga, Italy.
 
Children of Maria Bianchi and Francesco Serafini are:
+ 13 i. Angelo5 Serafini, born Abt. 1927 in Villavallelonga, Italy.
+ 14 ii. Angela Serafini, born Abt. 1920 in Villavallelonga, Italy.
 
6. Antonia4 Bianchi (Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Dec 18, 1899 in Villavallelonga, Italy, and died Jan 20, 1994 in San Diego, CA, U.S.A.. She married Eugene Francesco Bianchi Apr 28, 1920, son of Nazarino Bianchi and Antonia Bianchi. He was born May 18, 1895 in Villavallelonga, Italy, and died Sep 24, 1939 in Rochester, New York, U.S.A..
Notes for Eugene Francesco Bianchi:
5th child. He was one of 3 brothers who married 3 sisters.
 
Children of Antonia Bianchi and Eugene Bianchi are:
15 i. Loretta Agnes5 Bianchi, born Jan 21, 1922 in Rochester, New York, U.S.A.; died Feb 3, 1995 in San Diego, CA, U.S.A..
+ 16 ii. Mariano Thomas Bianchi, born Sep 4, 1924 in Rochester, New York, U.S.A.; died Oct 5, 1987 in San Diego, CA, U.S.A..
17 iii. Nancy Patricia Bianchi, born Abt. 1926 in Rochester, New York, U.S.A.. She married Paul Peter Piane May 27, 1967; born Abt. 1917.
 
7. Sabina4 Bianchi (Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Mar 14, 1903 in Villavallelonga, Italy, and died Oct 1, 1994 in Toronto, Canada. She married Nicola Marcello Bianchi, son of Nazarino Bianchi and Antonia Bianchi. He was born Abt. 1891 in Villavallelonga, Italy, and died Aug 1959 in Toronto, Canada.
 
Children of Sabina Bianchi and Nicola Bianchi are:
18 i. Tony5 Bianchi, born Abt. 1930 in Villavallelonga, Italy; died Sep 30, 1957 in Toronto, Canada.
Notes for Tony Bianchi:
Died in a tragic car accident.
+ 19 ii. Ada Bianchi, born Abt. 1932 in Villavallelonga, Italy.
 
8. Elvira4 Bianchi (Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1907 in Villavallelonga, Italy, and died Abt. 1986 in Toronto, Canada. She married Domenico Paolo Bianchi, son of Nazarino Bianchi and Antonia Bianchi. He was born Abt. 1904 in Villavallelonga, Italy, and died Feb 3, 2001 in Toronto, Canada.
 
Children of Elvira Bianchi and Domenico Bianchi are:
20 i. Orsola5 Bianchi, born Abt. 1928.
21 ii. Ubaldo Bianchi, born Abt. 1930 in Villavallelonga, Italy.
22 iii. Sister Vittoria Bianchi, born Abt. 1931.
+ 23 iv. Velia Bianchi, born Abt. 1937 in Villavallelonga, Italy.
24 v. Jean Manera Bianchi, born Abt. 1937.
 
Generation No. 5
 
9. Geltrude5 Lippa (Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1934. She married Antonio Zavarella. He was born Abt. 1930.
 
Children of Geltrude Lippa and Antonio Zavarella are:
+ 25 i. Assunta6 Zavarella, born Abt. 1957.
+ 26 ii. Francesca Zavarella, born Abt. 1960.
 
10. Nunziata5 Lippa (Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1936. She married Raimondo Bianchi, son of Rinaldo Bianchi and Emilia Tantalo. He was born Abt. 1935 in Villavallelonga, Italy.
 
Children of Nunziata Lippa and Raimondo Bianchi are:
+ 27 i. Rinaldo6 Bianchi, born Abt. 1962.
+ 28 ii. Emilia Bianchi, born Abt. 1966.
 
11. Elia5 Lippa (Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1941. She married John Romano. He was born Abt. 1939.
 
Children of Elia Lippa and John Romano are:
29 i. Lina6 Romano, born Abt. 1963.
+ 30 ii. Tony Romano, born Abt. 1964.
31 iii. Loreta Romano, born Abt. 1966.
32 iv. Michael Romano, born Abt. 1968.
 
12. Domenicantonio5 Lippa (Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1943 in Villavallelonga, Italy. He married Nora Kathleen Dignan Aug 7, 1971 in Toronto, Canada. She was born Abt. 1943.
 
Children of Domenicantonio Lippa and Nora Dignan are:
33 i. Sebstian Alan6 Lippa, born Abt. 1972.
34 ii. Kathleen Anne Lippa, born Abt. 1973.
35 iii. Eliza Jane Lippa, born Abt. 1976.
36 iv. Natalie Assunta Lippa, born Abt. 1977.
37 v. Adam Alessio Lippa, born Abt. 1980.
 
13. Angelo5 Serafini (Maria Orsola4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1927 in Villavallelonga, Italy. He married Marietta Tantalo, daughter of Pasquale Tantalo and Giuseppina Bianchi. She was born Abt. 1930 in Villavallelonga, Italy.
 
Children of Angelo Serafini and Marietta Tantalo are:
+ 38 i. Francesca6 Serafini, born Abt. 1954 in Villavallelonga, Italy.
+ 39 ii. Maria Lina Serafini, born Abt. 1969 in Toronto, Canada.
+ 40 iii. Pasquale Serafini, born Abt. 1959 in Toronto, Canada.
 
14. Angela5 Serafini (Maria Orsola4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1920 in Villavallelonga, Italy. She married Giuseppe Tantalo. He was born Abt. 1917 in Villavallelonga, Italy.
 
Child of Angela Serafini and Giuseppe Tantalo is:
41 i. Lucia6 Tantalo, born Abt. 1955.
 
16. Mariano Thomas5 Bianchi (Antonia4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Sep 4, 1924 in Rochester, New York, U.S.A., and died Oct 5, 1987 in San Diego, CA, U.S.A.. He married Jane M Witter Feb 23, 1952. She was born Abt. 1925.
 
Children of Mariano Bianchi and Jane Witter are:
+ 42 i. Annette Marie6 Bianchi, born Abt. 1953 in Rochester, New York, U.S.A..
+ 43 ii. Monica Jane Bianchi, born Abt. 1954 in Rochester, New York, U.S.A..
44 iii. Janet Louise Bianchi, born Abt. 1955 in Rochester, New York, U.S.A..
+ 45 iv. Victoria Lee Bianchi, born Abt. 1958 in Rochester, New York, U.S.A..
 
19. Ada5 Bianchi (Sabina4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1932 in Villavallelonga, Italy. She married Mario Ferrari, son of Antonio Ferrari and Maria Tantalo. He was born Abt. 1930 in Villavallelonga, Italy.
 
Children of Ada Bianchi and Mario Ferrari are:
46 i. Nicolas M6 Ferrari, born Abt. 1955 in Toronto, Canada.
+ 47 ii. Oleana M Ferrari, born Abt. 1958 in Toronto, Canada.
+ 48 iii. Anthony Ferrari, born Abt. 1960 in Toronto, Canada.
 
23. Velia5 Bianchi (Elvira4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1937 in Villavallelonga, Italy. She married Antonio Ferrari. He was born Abt. 1936 in Villavallelonga, Italy.
 
Children of Velia Bianchi and Antonio Ferrari are:
49 i. Maria6 Ferrari, born Abt. 1968 in Toronto, Canada.
50 ii. Marisa Ferrari, born Abt. 1967. She married Steve Santek Oct 11, 1997; born Abt. 1962.
+ 51 iii. Joey Ferrari, born Abt. 1963.
52 iv. Franco Ferrari, born Abt. 1971.
 
Generation No. 6
 
25. Assunta6 Zavarella (Geltrude5 Lippa, Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1957. She married Sam Pagano.
 
Children of Assunta Zavarella and Sam Pagano are:
53 i. Patricia7 Pagano, born Abt. 1976. She married Giovanni Santo Bozzo.
54 ii. Christina Pagano, born Abt. 1982.
 
26. Francesca6 Zavarella (Geltrude5 Lippa, Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1960. She married Brian Provencal.
 
Children of Francesca Zavarella and Brian Provencal are:
55 i. Zachary7 Provencal.
56 ii. Ryan Provencal, born Abt. 1998.
 
27. Rinaldo6 Bianchi (Nunziata5 Lippa, Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1962. He married Kathryn Kelly Stadelbauer.
 
Child of Rinaldo Bianchi and Kathryn Stadelbauer is:
57 i. Matthew Raymon Ross7 Bianchi, born Abt. 1998.
 
28. Emilia6 Bianchi (Nunziata5 Lippa, Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1966. She married Michael Carreiro.
 
Child of Emilia Bianchi and Michael Carreiro is:
58 i. Christopher Michael7 Carreiro, born Abt. 2000.
 
30. Tony6 Romano (Elia5 Lippa, Assunta4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1964. He married Pat Attard. She was born Abt. 1966.
 
Children of Tony Romano and Pat Attard are:
59 i. Cassandra7 Romano, born Abt. 1991.
60 ii. John Anthony Joseph Romano, born Abt. 1992.
 
38. Francesca6 Serafini (Angelo5, Maria Orsola4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1954 in Villavallelonga, Italy. She married Bruno Presutti. He was born Abt. 1949 in Sulmona, Italy.
 
Children of Francesca Serafini and Bruno Presutti are:
61 i. Raffaele7 Presutti, born Abt. 1971 in Toronto, Canada.
62 ii. Bruno Presutti, born Abt. 1978 in Toronto, Canada.
 
39. Maria Lina6 Serafini (Angelo5, Maria Orsola4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1969 in Toronto, Canada. She married Fabio Agueci. He was born Abt. 1965 in Toronto, Canada.
 
Children of Maria Serafini and Fabio Agueci are:
63 i. Stephan David7 Agueci, born Abt. 1996 in Toronto, Canada.
64 ii. Matthew Philip Agueci, born Abt. 1998 in Toronto, Canada.
 
40. Pasquale6 Serafini (Angelo5, Maria Orsola4 Bianchi, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1959 in Toronto, Canada. He married Antonia Consiglio. She was born Abt. 1962 in Toronto, Canada.
 
Children of Pasquale Serafini and Antonia Consiglio are:
65 i. Maria7 Serafini, born Abt. 1986 in Toronto, Canada.
66 ii. Rosa Serafini, born Abt. 1989 in Toronto, Canada.
67 iii. Laura Serafini, born Abt. 1991 in Toronto, Canada.
 
42. Annette Marie6 Bianchi (Mariano Thomas5, Antonia4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1953 in Rochester, New York, U.S.A.. She married (1) James Shear. He was born Abt. 1950. She married (2) Bruce Allen. He was born Abt. 1950.
 
Child of Annette Bianchi and James Shear is:
68 i. Samantha Rose7 Shear, born Apr 1977 in California, U.S.A.
 
Child of Annette Bianchi and Bruce Allen is:
69 i. Joshua Thomas7 Allen, born Abt. 1990.
 
43. Monica Jane6 Bianchi (Mariano Thomas5, Antonia4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1954 in Rochester, New York, U.S.A.. She married Roderick Gray. He was born Abt. 1950.
 
Children of Monica Bianchi and Roderick Gray are:
70 i. Jeremy Roderick7 Gray, born Abt. 1979.
71 ii. Catherine Monica Gray, born Abt. 1986.
 
45. Victoria Lee6 Bianchi (Mariano Thomas5, Antonia4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1958 in Rochester, New York, U.S.A.. She married (1) Steve Yankovich. He was born Abt. 1958. She married (2) Mark Helm Oct 6, 1991. He was born Abt. 1958.
 
Child of Victoria Bianchi and Mark Helm is:
72 i. Parker A7 Helm, born Abt. 1997.
 
47. Oleana M6 Ferrari (Ada5 Bianchi, Sabina4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1958 in Toronto, Canada. She married Gary Angelucci. He was born Abt. 1958.
 
Children of Oleana Ferrari and Gary Angelucci are:
73 i. Michael7 Angelucci, born Abt. 1981 in Toronto, Canada.
74 ii. Courtney Angelucci, born Abt. 1987 in Toronto, Canada.
 
48. Anthony6 Ferrari (Ada5 Bianchi, Sabina4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1960 in Toronto, Canada.
Notes for Anthony Ferrari:
Married Antionette, maiden name unknown.
 
Children of Anthony Ferrari are:
75 i. Laura7 Ferrari, born Abt. 1998 in Toronto, Canada.
76 ii. Stefano Ferrari, born Abt. 1998 in Toronto, Canada.
 
51. Joey6 Ferrari (Velia5 Bianchi, Elvira4, Alessio3, Domenico2, Antonio1) was born Abt. 1963. He married Eleanora Palumbo. She was born Abt. 1968.
 
Children of Joey Ferrari and Eleanora Palumbo are:
77 i. Julia7 Ferrari, born Abt. 1990.
78 ii. Anthony Ferrari, born Abt. 1994.

 


http://villavallelonga.my100megs.com/genealogy/BianchiAntonio.html


 
Ultimo aggiornamento 20/04/2005